Il nostro consiglio direttivo è costituito da leader sia in ambito educativo sia presso la comunità italo-americana.

 
 

Consiglio direttivo

MARGARET I. CUOMO, M.D. - PRESIDENTE

Margaret I. Cuomo, M.D. fa parte della commissione che gestisce il programma AP d’italiano, è presidente del Lago del Bosco, l’Italian Language Village ed è un esponente del comitato consultivo nazionale dei Concordia Language Villages. La dott.ssa Cuomo è anche parte del consiglio consultivo dell'università di Princeton per il dipartimento di francese e d’italiano.

LOUIS TALLARINI - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Il signor Tallarini è il presidente di Real Property Investors, Inc., una società americana di sviluppo ed investimento immobiliare con partecipazioni diversificate nel settore immobiliare e in quello delle ipoteche immobiliari. Il signor Tallarini, in precedenza presidente della Columbus Citizens Foundation, ne è ora un esponente attivo.

LAWRENCE AURIANA

Il signor Auriana è il co-fondatore del Federated Kaufmann Fund. Ha ricoperto sia la carica di presidente che quella di presidente del consiglio direttivo della Columbus Citizens Foundation.

NICHOLAS GRAVANTE

Il signor Gravante è uno tra i più insigni avvocati degli Stati Uniti, fortemente impegnato per la comunità. Negli ultimi quattro anni è stato presidente del consiglio direttivo della Brooklyn Public Library e parte dello stesso per 14 anni. È un partner di Boies Schiller Flexner LLP, dove ha lavorato come consigliere generale della società, come partner amministrativo dello studio di New York e come esponente del comitato esecutivo dello studio.

HON. RICHARD GRECO, JR.

Il segretario Greco è presidente di Filangieri Capital Partners a New York. In precedenza è stato sottosegretario della Marina degli Stati Uniti.

ELIA MANNETTA

Elia Mannetta è consulente internazionale nei settori dello sviluppo economico e della sicurezza. Ha insegnato al liceo e all’università; tiene lezioni su argomenti riguardanti la storia e la cultura italiana e italo-americana e l'influenza italica sulla società. È esponente dell' Ordine Figli d’Italia in America. Dal 1993, consigliere particolare del Presidente della Società Nazionale di Salvamento Italia. Dal 2001, cofondatore della Conferenza Internazionale sulla Sicurezza nei Trasporti.

HON. EUGENE NARDELLI (RET.)

Il giudice Nardelli è un giudice associato in pensione della divisione d'appello, primo dipartimento, della Corte Suprema dello Stato di New York. In passato è stato presidente della Columbus Citizens Foundation.

EMILIA NUCCIO

Emilia Nuccio ha trascorso gran parte della sua carriera nell'industria dell'intrattenimento, sia in ambito nazionale che internazionale. Attualmente è vicepresidente senior del settore vendite per la Dynamic Television, una società impegnata in coproduzioni, finanziamenti e distribuzione mondiale di contenuti televisivi originali. In passato ha ricoperto ruoli dirigenziali presso la BBC, TELEVISA e Westinghouse Broadcasting (ora diventata CBS). Nata in Sicilia ed emigrata negli Stati Uniti a 16 anni, Emilia si è laureata al Queens College e ha ottenuto una borsa di studio all'Università di Yale per studiare lingua e letteratura italiana. Emilia parla correntemente italiano, inglese, spagnolo e francese e ha una conoscenza operativa del portoghese e del tedesco.

ENZO PIZZIMENTI

Il signor Pizzimenti è il fondatore e amministratore delegato di CClean Inc., un'azienda specializzata nella manutenzione di edifici che fornisce servizi di pulizia a strutture mediche, aziendali e scolastiche. Il signor Pizzimenti è il presidente dell’ Italian Center for Commercial Affairs (ICCA – USA), un'organizzazione dedicata alla promozione della cultura e del commercio italiano negli Stati Uniti. Attraverso ICCA - USA il signor Pizzimenti promuove l'arte del Bel Canto.

DAVID POPE

David Anthony Pope è presidente e amministratore delegato della Fondazione Generoso Pope, fondata nel 1947 da Generoso Pope. Attualmente il signor David Anthony Pope fa parte del consiglio d’amministrazione della Columbus Citizens Foundation ed è anche il direttore del Westchester Italian Cultural Center.

SALVATORE ZIZZA

Il signor Zizza è presidente della Zizza & Co. Ltd. Precedentemente, è stato presidente della National Italian American Foundation (NIAF).

STAFF AMMINISTRATIVO

Dott.ssa Marta Muggianu, collabora con l’ILF in qualità di consulente  (pro bono) per l’Italia. E’ laureata in Economia presso l’Università Luigi Bocconi, Milano.

UFFICIO STAMPA e PUBBLICHE RELAZIONI (per l'Italia): Dr. Domenico "Mimmo" Ragozzino e' un giornalista professionista "pro bono".