Benvenuti all’Italian Language Foundation

La missione dell’Italian Language Foundation è orientata alla promozione e al sostegno dell’insegnamento della lingua italiana negli Stati Uniti e nel mondo. L’Italian Language Foundation riconosce la necessità dell’apprendimento della lingua italiana in tutti gli ambiti culturali e economici, fra cui: il commercio e il sistema finanziario internazionali, la moda, le vendite, l’arte e molti altri settori.

Cosa facciamo?

Supportare la crescita del Programma Advance Placement in italiano

Gli studenti associati che ottengono un punteggio di 3, 4 o 5 all’esame AP di Lingua e Cultura Italiana hanno i requisiti per ottenere una borsa di studio in denaro e il Premio all’Eccellenza – Italian Language Award for Excellence.

Promuovere lo studio della lingua italiana negli Stati Uniti e in Canada

Supportare lo studio della lingua e della cultura italiana al più alto livello nelle scuole in tutti gli Stati Uniti e il Canada.

Formare e sostenere gli insegnanti d’italiano, in particolare quelli dell’AP d’Italiano

I docenti associati hanno i requisiti per accedere a risorse dedicate e workshop per lo sviluppo professionale riguardanti la lingua italiana organizzati dall’Italian Language Foundation.

Diventa uno studente o un’insegnante associati!

Risposta al COVID-19

La pandemia COVID-19 ha avuto un profondo impatto su ogni
aspetto della nostra vita. Come organizzazione focalizzata sui suoi associati, i nostri studenti e insegnanti d’italiano, siamo consapevoli che la pandemia sta condizionando il loro ruolo di ambasciatori mondiali che lottano per fare in modo che la lingua e la cultura italiana continuino ad affermarsi. Clicca su “Scopri di più” per scoprire come puoi aiutarci.

Aiuta l’Italian Language Foundation.
Il tuo sostegno farà la differenza!

Scroll Up