Consiglio d’Amministrazione
I membri del consiglio di amministrazione della Fondazione sono leader nel campo dell’istruzione e della comunità italo-americana e hanno un profondo impegno per la lingua e la cultura italiana.

Margaret Cuomo, M.D.
Copresidente

Margaret I. Cuomo, M.D. è la figlia del defunto governatore Mario M. Cuomo e sorella dell’attuale governatore di New York, Andrew M. Cuomo.  È membro del Comitato per l’istituzione del Programma AP in italiano, Presidente del Lago del Bosco, il Villaggio della Lingua Italiana, e membro del Comitato Consultivo Nazionale dei Villaggi Linguistici di Concordia. La dott.ssa Cuomo è anche membro del Consiglio Consultivo dell’Università di Princeton per il Dipartimento di Francese e Italiano.

Luigi Tallarini
Presidente del consiglio

Tallarini è il Presidente di Real Property Investors, Inc., una società nazionale di sviluppo immobiliare e di finanziamento immobiliare con partecipazioni diversificate nel settore immobiliare commerciale e dei mutui immobiliari commerciali. Il sig. Tallarini è ex presidente e membro attivo della Columbus Citizens Foundation.

Alfred Catalanotto
Catalanotto è il proprietario, operatore e amministratore delegato di cinque ristoranti di alto profilo nel settore dei servizi veloci nei centri per pendolari più trafficati di New York City. È un orgoglioso italo-americano che è stato membro del Consiglio di Amministrazione della Columbus Citizens Foundation, ed è stato Presidente della Parata del Columbus Day per oltre 15 anni – lavorando con notevoli Grand Marshal, tra cui: il direttore Franco Zeferelli, l’ex Joint Chief of Staffs General Peter Pace, la leggenda delle corse Mario Andretti, il giudice della Corte Suprema Antonin Scalia e la celebre chef Lidia Bastanich.

Lawrence Auriana
Auriana è il co-fondatore del Federated Kaufmann Fund ed è stato Presidente e Presidente del Consiglio dei Governatori della Columbus Citizens Foundation.

Nicolas Gravante
Il signor Gravante è uno dei più acclamati avvocati processuali della nazione e un funzionario pubblico dedicato. È stato presidente del Consiglio di amministrazione della Brooklyn Public Library negli ultimi quattro anni e membro del Consiglio di amministrazione per 14 anni. È socio della Boies Schiller Flexner LLP, dove ha ricoperto il ruolo di General Counsel dello studio, di Administrative Partner dell’ufficio di New York e di membro del Comitato Esecutivo dello studio.

Elia Mannetta
Elia Mannetta è un consulente internazionale nel campo dello sviluppo economico e della sicurezza. Ha insegnato a livello liceale e universitario e tenuto conferenze su temi legati alla storia e alla cultura italiana e italo americana. È un esponente dell’Ordine dei Figli d’Italia in America. Dal 1993 è consigliere speciale del Presidente della Società Nazionale Italiana di Salvezza. Dal 2001 è stato co-fondatore della Conferenza Internazionale sulla Sicurezza dei Trasporti.

On. Eugenio Nardelli (Ret.)
Il Giudice Nardelli è un Giudice Associato in pensione della Divisione d’Appello, Primo Dipartimento, della Corte Suprema dello Stato di New York ed ex Presidente della Columbus Citizens Foundation.

Emilia Nuccio
Emilia Nuccio ha trascorso gran parte della sua carriera nelle arene nazionali e internazionali dell’industria dello spettacolo. Attualmente è Presidente di Enoro Media. Recentemente è stata Senior Vice President of Sales per Dynamic Television, società impegnata in coproduzioni, finanziamenti e distribuzione mondiale di contenuti televisivi originali. In passato, ha ricoperto posizioni di senior executive presso la BBC, TELEVISA e Westinghouse Broadcasting, ora CBS. Nata in Sicilia ed emigrata negli Stati Uniti a 16 anni, Emilia si è laureata al Queens College e ha ricevuto una borsa di studio per studiare lingua e letteratura italiana presso la Yale University. Emilia parla correntemente italiano, inglese, spagnolo e ha un’ottima padronanza del francese e del portoghese.

Salvatore Zizza
Zizza è presidente di Zizza & Co. Ltd. ed ex presidente della Fondazione Nazionale Italo-Americana (NIAF).

Enzo Pizzimenti
Pizzimenti è il Fondatore e Amministratore Delegato di CClean Inc., un’azienda specializzata nella manutenzione degli edifici che fornisce servizi di pulizia a strutture mediche, aziendali e didattiche. Pizzimenti è il Presidente del Centro Italiano per gli Affari Commerciali (ICCA – USA), un’organizzazione dedicata alla promozione della cultura e del commercio italiano negli Stati Uniti. Attraverso ICCA – USA Pizzimenti promuove l’arte del Bel Canto.

Rosa Battisti Stella
Rosa si occupa di diritto immobiliare e fornisce chiusure di immobili residenziali e commerciali, approvazioni di suddivisioni, così come la gestione di immobili commerciali. Parla correntemente l’italiano ed è appassionata di lingua e cultura italiana. Le figlie di Rosa studiano italiano alle scuole medie e superiori. Rosa e suo marito, Steven Stella, sono membri attivi della Columbus Citizens Foundation.

Team

Jefferson L. Wilson
Direttore delle relazioni pubbliche, USA

Magaly Rivera
Consulente di sviluppo e pianificatore strategico, USA

Dr. Marta Muggianu
Consulente, Italia

Dott. Domenico “Mimo” Ragozzino
Stampa e Pubbliche Relazioni, Italia

Scroll Up