CONSIGLIO DIRETTIVO-STAFF

Il nostro consiglio direttivo è costituito da leader sia in ambito educativo sia presso la comunità italo-americana.

CONSIGLIO DIRETTIVO

MARGARET I. CUOMO, M.D. – PRESIDENTE

La dott.ssa in medicina (M.D.) Margaret I. Cuomo fa parte della commissione che gestisce il programma AP d’italiano, è presidente del Lago del Bosco, l’Italian Language Village ed è un esponente del comitato consultivo nazionale dei Concordia Language Villages. La dott.ssa Cuomo è anche parte del consiglio consultivo dell’università di Princeton per il dipartimento di francese e d’italiano.

LOUIS TALLARINI – PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il signor Tallarini è il presidente di Real Property Investors, Inc., una società americana di sviluppo e investimento immobiliare con partecipazioni diversificate nel settore immobiliare e in quello delle ipoteche immobiliari. Il signor Tallarini, in precedenza presidente della Columbus Citizens Foundation, ne è ora un esponente attivo.

CHRISTINA AURIANA

La sig.ra Auriana ha conseguito la laurea Bachelor presso l’Università di Fordham in Scienze della Comunicazione e dei Media e ha conseguito la laurea Master presso la prestigiosa Actors Studio Drama School con specializzazione in recitazione. La sig.ra Auriana è stata anche finalista del Working Acting per la Lifetime Membership presso l’Actors Studio (2013-2014). È un’attrice e sceneggiatrice; una nutrizionista olistica e volontaria attiva per diverse importanti organizzazioni benefiche di New York, fra cui Reading Partners e City Harvest.

LAWRENCE AURIANA

Il signor Auriana è il co-fondatore del Federated Kaufmann Fund. Ha ricoperto sia la carica di presidente sia quella di presidente del consiglio direttivo della Columbus Citizens Foundation.

ALFRED CATALANOTTO

Il signor Catalanotto è il proprietario, CEO e gestore di successo di cinque ristoranti quick service di alto profilo, situati nei nodi di traporto di New York di maggiore traffico di viaggiatori. Orgoglioso delle sue radici italiane, è stato membro del consiglio d’amministrazione della Columbus Citizens Foundation e presidente della Columbus Day Parade per oltre 15 anni, collaborando con illustri cerimonieri fra cui: il regista Franco Zeffirelli, l’ex Capo di Stato Maggiore Generale Peter Pace, il leggendario pilota automobilistico Mario Andretti, il Giudice della Corte Suprema Antonin Scalia e la famosa chef Lidia Bastianich.

NICHOLAS GRAVANTE

Il signor Gravante è uno tra i più insigni avvocati degli Stati Uniti, fortemente impegnato per la comunità. Negli ultimi quattro anni è stato presidente del consiglio direttivo della Brooklyn Public Library e parte dello stesso per 14 anni. È un partner di Boies Schiller Flexner LLP, dove ha lavorato come consigliere generale della società, come partner amministrativo dello studio di New York e come esponente del comitato esecutivo dello studio.

HON. RICHARD GRECO, JR.

Il segretario Greco è presidente di Filangieri Capital Partners a New York. In precedenza, è stato sottosegretario della Marina degli Stati Uniti.

ELIA MANNETTA

Il signor Elia Mannetta è consulente internazionale nei settori dello sviluppo economico e della sicurezza. Ha insegnato al liceo e all’università; tiene lezioni su argomenti riguardanti la storia e la cultura italiana e italo-americana e l’influenza italica sulla società. È esponente dell’ Ordine Figli d’Italia in America. Dal 1993 è consigliere particolare del Presidente della Società Nazionale di Salvamento Italia. Dal 2001 è cofondatore della Conferenza Internazionale sulla Sicurezza nei Trasporti.

HON. EUGENE NARDELLI (RET.)

Il giudice Nardelli è un giudice associato in pensione della divisione d’appello, primo dipartimento, della Corte Suprema dello Stato di New York. In passato è stato presidente della Columbus Citizens Foundation.

EMILIA NUCCIO

La sig.ra Emilia Nuccio ha trascorso gran parte della sua carriera nell’industria dell’intrattenimento, sia in ambito nazionale sia internazionale. Attualmente è vicepresidente senior del settore vendite per la Dynamic Television, una società impegnata in coproduzioni, finanziamenti e distribuzione mondiale di contenuti televisivi originali. In passato ha ricoperto ruoli dirigenziali presso la BBC, TELEVISA e Westinghouse Broadcasting (ora diventata CBS). Nata in Sicilia ed emigrata negli Stati Uniti a 16 anni, Emilia si è laureata al Queens College e ha ottenuto una borsa di studio all’Università di Yale per studiare lingua e letteratura italiana. Emilia parla correntemente italiano, inglese, spagnolo e francese e ha una conoscenza operativa del portoghese e del tedesco.

ENZO PIZZIMENTI

Il signor Pizzimenti è il fondatore e amministratore delegato di CClean Inc., un’azienda specializzata nella manutenzione di edifici che fornisce servizi di pulizia a strutture mediche, aziendali e scolastiche. Il signor Pizzimenti è il presidente dell’ Italian Center for Commercial Affairs (ICCA – USA), un’organizzazione dedicata alla promozione della cultura e del commercio italiano negli Stati Uniti. Attraverso ICCA – USA il signor Pizzimenti promuove l’arte del Bel Canto.

DAVID POPE

Il signor David Anthony Pope è presidente e amministratore delegato della Fondazione Generoso Pope, fondata nel 1947 da Generoso Pope. Attualmente il signor David Anthony Pope fa parte del consiglio d’amministrazione della Columbus Citizens Foundation ed è anche il direttore del Westchester Italian Cultural Center.

SALVATORE ZIZZA

Il signor Zizza è presidente della Zizza & Co. Ltd. Precedentemente, è stato presidente della National Italian American Foundation (NIAF).

STAFF AMMINISTRATIVO

Dott.ssa Marta Muggianu, collabora con l’ILF in qualità di consulente (pro bono) per l’Italia. È laureata in Economia presso l’Università Luigi Bocconi, Milano.

UFFICIO STAMPA e PUBBLICHE RELAZIONI (per l’Italia): Dr. Domenico “Mimmo” Ragozzino é un giornalista professionista “pro bono”.