I nostri risultati

Corso di lingua e cultura italiana avanzata (AP) e impatto dell’esame

La Fondazione per la lingua italiana ha lavorato diligentemente per permettere agli studenti americani e canadesi interessati di guadagnare crediti per il college o di ricevere un’adeguata preparazione per i corsi di lingua italiana per le scuole superiori, risparmiando le tasse universitarie per i corsi di lingua italiana per principianti. Incoraggiamo e motiviamo gli studenti delle scuole superiori ad iscriversi ai corsi di italiano Advanced Placement e li premiamo per aver sostenuto l’esame di italiano AP. Offriamo anche tirocini per studenti delle scuole superiori e universitari di italiano con aziende che offrono un’esperienza di lingua italiana. L’iscrizione ai corsi di lingua italiana nelle scuole superiori pubbliche degli Stati Uniti sta crescendo del 15-20% più velocemente rispetto ai tassi di iscrizione per altre lingue straniere come lo spagnolo, il francese e il tedesco. Questo progresso è incoraggiante e in adempimento della missione della Fondazione per la lingua italiana di sostenere e promuovere la lingua e la cultura italiana di AP.

Il Consiglio del Collegio ha superato il requisito minimo di 5 anni!

2.774 Esami assunti in un periodo di 5 anni che
superano il requisito minimo del 10%.

Scuole superiori americane che offrono AP italiano

Aumento del 21% (2012-2018) del numero di scuole che
offrono l’italiano da 385 a 492 scuole.

Iscrizioni degli studenti delle scuole superiori degli Stati Uniti

Aumento del 62% (2012 – 2018) del numero di
studenti iscritti da 1.806 a 2.926.

L’Advanced Placement Program in Italian Language and Culture è un incentivo per gli studenti ad applicarsi allo studio di una grande lingua e cultura in un momento di globalizzazione e di aumento degli scambi culturali e commerciali tra due grandi Paesi e in un periodo in cui il sostegno governativo agli studi linguistici mondiali è sotto attacco.”

Margaret I. Cuomo, M.D., Presidente della Fondazione per la lingua italiana

La Fondazione per la lingua italiana lavora a stretto contatto con il College Board per continuare ad aumentare la partecipazione degli studenti ai corsi e agli esami di lingua e cultura italiana AP in tutti gli Stati Uniti.

Studenti Associati

La Fondazione per la Lingua Italiana aiuta i suoi Studenti Associati (Membri?) a migliorare la conoscenza della lingua italiana e a competere per l’ammissione ad un’università di 4 anni e/o ad un’università selettiva. Fornendo le risorse accademiche necessarie per superare con successo l’esame AP di lingua e cultura italiana, gli Student Members ampliano le loro competenze linguistiche e le opportunità di lavoro, in particolare con le aziende del settore industriale italiano negli Stati Uniti, in Italia e nel mondo.

Insegnanti Associati

La Fondazione per la Lingua Italiana fornisce ai Soci Insegnanti seminari gratuiti di sviluppo professionale e risorse curricolari necessarie per aiutare a preparare gli studenti all’esame AP di lingua e cultura italiana. La Fondazione per la Lingua Italiana ha sviluppato un’efficace rete di educatori di lingua italiana in tutti gli Stati Uniti per insegnare e sviluppare il Curriculum della lingua italiana AP. I Teacher Recognition Awards premiano e premiano quegli insegnanti che dimostrano un impegno verso l’eccellenza nell’insegnamento dell’italiano a livello di scuola superiore e di college.

Lascia un commento

Scroll Up